Advance Tunnel for the Eglinton Crosstown West extension

Vivi a Mississauga ma ceni a Toronto, attraversando la città il 60% più velocemente

La nuova estensione della linea Eglinton Crosstown LTR prevede l'aggiunta di 9,2 chilometri migliorando la connessione con la vicina città di Mississauga. Più passeggeri e meno emissioni di gas serra per muoversi in modo sempre più sostenibile.

Canada

Nella regione dei Grandi Laghi, la città multiculturale di Toronto sta procedendo verso importanti trasformazioni strutturali della sua infrastruttura di trasporto sostenibile. Una delle più evidenti è l'Estensione Ovest dell'Eglinton Crosstown, una futura linea di trasporto rapido che faciliterà i viaggi attraverso la città di Toronto e la connessione con la vicina città di Mississauga. Ora la sesta città più grande del Canada, la sua popolazione si è raddoppiata negli ultimi venti anni, con oltre 700.000 abitanti nel 2021 e l'obiettivo di raggiungere un milione nel 2040.

L'ECWE estenderà l’attuale Eglinton Crosstown Light Rail Transit, il sistema di trasporto leggero su rotaia, di altri 9,2 chilometri verso ovest, creando una linea continua lungo Eglinton Avenue, dall'est di Toronto fino a Mississauga. L'estensione si svilupperà dalla futura stazione di Mount Dennis fino a Renforth Drive. Inoltre, l'estensione fornirà collegamenti ad altre linee di trasporto chiave, tra cui l'Union Pearson (UP) Express, la linea Kitchener di GO Transit, nonché autobus GO, servizi di autobus TTC a Toronto e servizi di autobus MiWay a Mississauga. Si stanno inoltre valutando piani per collegare l'Estensione Ovest dell'Eglinton Crosstown all'Aeroporto Internazionale di Toronto Pearson.

Il progetto mira a ridurre il traffico, i tempi di percorrenza e le emissioni di gas serra, offrendo una nuova opzione di viaggio altamente sostenibile. Questi sono i significativi vantaggi per i numerosi pendolari che viaggiano ogni giorno nell'area di Greater Toronto.
 

Un po’ di numeri

Il progetto prevede la costruzione di vari elementi: la realizzazione di pozzi di lancio ed estrazione, tunnel gemelli di circa 6 chilometri di lunghezza e 5,75 metri di diametro scavati con due EPB TBM, il rivestimento dei tunnel con elementi prefabbricati in calcestruzzo, nove tunnel trasversali, pareti terminali per le sette future stazioni della metropolitana, nonché un vasto programma per il trasferimento e la protezione dei servizi esistenti.

L'Estensione Eglinton Crosstown West attirerà 69.700 passeggeri al giorno entro il 2041, porterà 37.500 persone in più e 23.600 posti di lavoro entro una distanza percorribile a piedi dalla stazione, oltre a ridurre le emissioni di gas serra di 5.800 tonnellate all'anno.

 

“Le due EPB TBM in arrivo affronteranno uno scavo impegnativo sia per le condizioni geologiche del sottosuolo - che vanno da uno scisto solido a depositi di terreno debole con possibili massi - sia per lo scavo in un ambiente urbano. L'azienda ha messo in campo le migliori tecnologie e il personale per un progetto di successo, e noi siamo orgogliosi di essere qui".

Dott. In Geologia Emidio Tamburri, Tunnel Construction Manager

Precedente Seguente